domenica 13 novembre 2011

OFF TOPIC: su e giù dai Monti...


Era il 26 settembre 2011, non troppo tempo fa, quando il protagonista di questo video lanciava i suoi strali*.


Il giorno dopo, tutto il mondo ci teneva a farci sapere che non era un trader, anzi, che era piuttosto un fallito che viveva in una bifamiliare da 200.000 £ e che il suo conto corrente segnava un misero +985 £.

In sostanza un cacciaballe.

Peccato che il cacciaballe c'avesse preso.

Intendiamoci, molto pensavano che sì, la finanza governasse il mondo, ma nessuno pensava che lo facesse in modo diretto. Commissariando le democrazie e imponendo i suoi uomini.


Se qualcuno ancora non avesse capito chi ha scatenato la vendita dei Btp e la conseguente corsa dello spread dovrebbe leggersi Milano Finanza.

A tutti coloro che stanno brindando, a tutti coloro che stanno tentando di migliorare la propria mira lanciando monetine... forse fareste meglio a fare scorta di vaselina. Vi servirà. E non sarà (solo) per colpa di SB.


* la parte saliente dell'intervista

Giornalista: “Se può vedere le persone che sono qui con me, vedrà che sono rimaste a bocca aperta ascoltando quello che dice. La ringraziamo per il candore, ma questo non ci aiuta e non aiuta neanche l’Eurozona”.

 Rastani: “Ascolti, a tutti quelli che ci stanno ascoltando. Questa crisi è come un cancro. Se aspettano e aspettano senza fare niente, questo cancro continuerà a crescere e sarà troppo tardi. Quello che dovrebbero fare è prepararsi. Questo non è il momento di credere che i governi sistemeranno le cose. Loro non governano il mondo. Goldman Sachs governa il mondo. E a Goldman Sachs non importa questo pacchetto di misure di salvataggio e neanche importa ai grandi fondi di investimento.
________________

Chissà dunque perchè ha voluto che i suoi uomini prendessero le redini del nostro paese... e non è una cosa che si fa dall'oggi al domani (pianificare le vendite dei titoli e avere il proprio uomo pronto a salvare la patria insomma richiede un (bel) po' di pianificazione).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails