martedì 1 febbraio 2011

BBB! FAN DAY 2011 con dedica a Mario Capanna e ai suoi scagnozzi

è assurdo disporre di una tecnologia che offre standard di efficacia e sicurezza mai raggiunti prima, e dover lottare contro grottesche argomentazioni parascientifiche, demagogiche e palesemente strumentalizzate per fini politici. Per di più, cavalcate da chi pensa di poter mantenere gli attuali ritmi di crescita attraverso tecnologie che ormai sono largamente riconosciute come insostenibili. Ostacolare la ricerca sugli OGM è sbattersi una porta, molto massiccia, sul naso, e rinunciare a possibilità vantaggiose per tutti. Come ogni tecnologia, necessita certo di un uso consapevole. Ma di consapevole, in quel che si sente contro di loro, c'è ben poco.
Leone Olivieri, 23 Gennaio 2011 - Vincitore del FAN DAY 2011



Quel che rimane della ricerca
agrobiotech in Italia
Se non fosse stata scritta 2 giorni prima della conferenza stampa di Mario Capanna a Ladispoli, si direbbe che nasce da quanto sta succedendo in questi giorni. Purtroppo non è così, nasce infatti da quello che sta succedendo ed è successo (sotto gli occhi di tutti noi) in questi anni. Anni in cui hanno manipolato i media, distrutto campi, calpestato il diritto, sputazzato sui ricercatori, tagliato i fondi per la ricerca.

Condividiamo la posizione dell'Associazione Nazionale Biotecnologi (questo link è stato rimosso per evitare noie legali con la FDG. Vi rimandiamo alla lettera di risposta dell'ANBI alla Fondazione Diritti Genetici su questa vicenda). Vi invitiamo inoltre a firmare la sottoscrizione su Salmone.org.

CERCHIAMO DI DIFENDERE QUEL POCO DI DIGNITA' CHE CI RIMANE...



Segnalandovi che Giorgio Fidenato è pronto a rilanciare la sua sfida anche nel 2011, seminando nuovamente OGM sui suoi terreni, vi lasciamo con una battuta di Dario Bressanini, partecipante fuori concorso al FAN DAY 2011:

Gli OGM sono come i funghi: è stupido pretendere di parlarne in generale

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails