sabato 27 febbraio 2010

Quando mancano gli argomenti...



Probabilmente non molti di voi conoscono Van Montagu. Beh, vi basti sapere che è il papà delle piante transgeniche, l'uomo che ha scoperto che, per trasformare le piante, si poteva usare Agrobatterio. Non una cosa da poco visto che, ad oggi, i metodi usati sono solo 2 ed il suo è considerato, per così dire, il più "naturale".

Siamo sicuri che alcuni lettori di questo blog gioiranno alla visione di questo video.
I più però ci auguriamo che, come noi, rimarranno rattristati dal livello a cui è sceso quello che non è più un dibattito, ma un processo alle intenzioni con esecuzione sommaria. Nel testo di rivendicazione si legge infatti che la colpa di Montagu è di aver, con la sua ricerca, dato il via alle piante transgeniche. Come se tale peccato originale - essere stato un brillante ricercatore - bastasse a classificare una persona come paria.

Avvisiamo pertanto tutti i ricercatori che fare ricerca è pericoloso. A causa dei vostri risultati potreste essere sottoposti - anche a decenni di distanza - a torte in faccia, dileggio e chi più ne ha più ne metta.

Sì, lui è un sostenitore degli OGM. Si può però dissentire dalle sue ragioni, tuttavia l'attacco personale e fisico è non solo spregevole, ma segno di una incapacità dialettica e assenza di argomenti disarmante.

3 commenti:

RainMan ha detto...

Sono un aspirante ricercatore e a prescindere dagli studi e dai risultati ottenuti dal dott. Montagu sono molto rattristato. Il mondo sta dimenticando ciò che ha conquistato in secoli di lotte. Non mi stupisce che vi sia di nuovo chi sostiene il creazionismo e domani chissà...magari la generazione spontanea. Con tristezza vi posto questo commento!

s.t.e. ha detto...

sottoscrivo quanto detto da rainman, parola per parola...

Anonimo ha detto...

veramente vergognoso...l'ignoranza è proprio una cosa brutta!

Related Posts with Thumbnails